Raise of the Tomb Raider all'E3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    34,541

    Status
    Anonymous

    tumblr-nq08c7snmm1qkq7tbo2-1280_48fq



    Vedere ma non toccare: Rise of the Tomb Raider mi è stato presentato così, con due membri del team di Crystal Dynamics intenti a giocare una piccola sezione della nuova avventura di Lara Croft, attualmente prevista come esclusiva temporanea per Xbox One e Xbox 360, la cui uscita è fissata al 10 novembre 2015.

    L’azione prende il via dove si concludeva, all’incirca, lo spettacolare trailer mostrato alla conferenza Microsoft. Lara ha perso i contatti con Jonah, suo amico e accompagnatore nella spedizione privatissima alla ricerca della leggendaria città di Kitezh. Già provata da una serie, come sempre interminabile, di colpi assortiti che mediamente avrebbero steso un pugile di massima categoria, la signorina Croft affonda pesantemente i piedi nella neve fresca, procedendo con fatica e sottolineando il buon lavoro svolto dal team di sviluppo per quanto riguarda le animazioni. Ha perso buona parte del suo equipaggiamento, il che dà una scusa al gioco per abbandonare nuovamente il giocatore all’inizio di un cammino di crescita costante e necessaria.


    Lara si guarda attorno, intenta a parlare continuamente tra sé e sé, forse per darsi un po’ di coraggio (ed è comprensibile). Appena ne ha la possibilità, si avvicina ai rami di una pianta rinsecchita e li fa a pezzi, mettendoli da parte: saranno sedici, nella versione completa del gioco, le “risorse” che Lara potrà e dovrà recuperare per poter costruire e potenziare tanto armi e strumenti, quanto anche le stesse munizioni, ed è una delle novità presentata da Rise of the Tomb Raider rispetto al capitolo di due anni fa. Qualche passo ancora e il cadavere ancora caldo di un alce le consente di riempirsi ulteriormente le tasche, mentre il vento ulula crudele e la costringe a proseguire nel cammino con fatica. L’effetto è davvero suggestivo, anche se visto “da vicino” Rise of the Tomb Raider appare, graficamente, appena un po’ meno possente di quanto lasciato intuire dal filmato della conferenza Microsoft.

    Una rientranza sul costone della montagna le offre la possibilità di allestire un campo base improvvisato, con tanto di riparo costruito rametto su rametto (ma in maniera totalmente automatica, non è mica un Minecraft questo!) e un bel fuochetto che, come già visto nell’episodio precedente, dà accesso alle fasi di costruzione dell’equipaggiamento e di personalizzazione/avanzamento delle caratteristiche di Lara. Tra le altre modifiche ed espansioni alle capacità dell’avventuriera inglese ci sarà anche la possibilità di arrampicarsi sugli alberi o di nuotare, sottolinea Crystal Dynamics mentre Miss Croft, scoperta e quasi spedita al creatore da delle misteriose forze armate nemiche, la scampa per un pelo e sfrutta proprio una foresta innevata per mettere a frutto le sue nuove doti da scalatrice e muoversi come una novella ninja tra un ramo e l’altro. Colpendo ogni tanto dall’alto, calandosi come un Batman qualsiasi e fracassando colli e speranza di una pensione nei suoi avversari.


    Tra le novità di Rise of the Tomb Raider c'è quella di arrampicarsi sugli alberi per organizzare attacchi.

    Il team di sviluppo sfrutta l’arrivo nei pressi di una zona ben controllata dai nemici per sottolineare i differenti approcci concessi dal gioco e scegliendo, per l’occasione, uno totalmente affidato a delle dinamiche stealth. Lara si sposta felina da un riparo all’altro, lancia una freccia a pochi passi da una guarda per insospettirla e spingerla a spostarsi, mentre con quella successiva ne manda in un istante al creatore un’altra. Con la radio sottratta a quest’ultima può creare un diversivo piuttosto utile: la lancia in mezzo a un gruppo di tre nemici, richiamando l’attenzione di tutti (è una caratteristica base delle radio, quando lanciate, spiega Crystal Dynamics) e quindi allestendo al volo un piccolo esplosivo per colpire l’intero gruppetto che si è appena creato.

    La sequenza di gioco procede e vede l’eroina affrontare non il piombo dell’uomo, ma i denti e le possenti zampate di un orso apparentemente implacabile, che viene però rallentato da qualche attacco portato con il rampino da ghiaccio. Lara esce comunque malconcia dal confronto e il giocatore viene obbligato a recuperare prima delle foglie e poi del tessuto trovato per terra per improvvisare una medicazione che rallenti le ferite procurate dal bestione. Niente che le possa comunque impedire di raggiungere un’installazione sovietica a pochi passi di distanza: qui la visuale si apre e la telecamera, con un bel movimento, dipinge uno spettacolo davvero apprezzabile su schermo, portando la base nemica in bella vista, in tutta la sua rispettabile estensione. “In strutture simili sarà possibile accedere a missioni e sfide opzionali”, spiega il team di sviluppo, che poi gioca d’illusionismo e spedisce Lara nel futuro immediato, passando al secondo scontro con l’orso.


    Questo delizioso autoctono proverà almeno due volte a ridurre in apericena Lara.

    Questa volta, e siamo in chiusura, la Croft sfrutta una freccia avvelenata (realizzata con dei funghi assolutamente inadatti a qualsiasi risotto) per stordirlo e, dopo una serie di rincorse, schivate e grandi zampate in piena faccia tra un dedalo di alberi, riesce ad avere definitivamente la meglio sul bestione. La aspetta una caverna, con la sua brava tomba opzionale da scovare nei paraggi (proprio come nel gioco del 2013) e poi via, tutto finito.

    Rise of the Tomb Raider non sembra promettere molto più di quanto già portato, con efficacia e spettacolarità, dal titolo che lo aveva preceduto. Dopo questo primo incontro ravvicinato pare chiaro che Crystal Dynamics e Square Enix non abbiano voluto puntare a modifiche strutturali o a innovazioni in grado di spostare realmente gli equiibri. Quanto visto, insomma, lascia intuire che il gioco si rivelerà un seguito piuttosto fedele del titolo che ha rilanciato alla grande la carriera dell’archeologa. L’impatto tecnologico, come anticipato, è di ottimo livello, ma a differenza del video trasmesso durante la conferenza Microsoft qualcosa è apparso meno pulito e convincente. Sia chiaro, si rimane attorno a vette davvero di livello, probabilmente dalle parti dei migliori giochi in assoluto visti fino a oggi su console di nuova generazione.


    La resa grafica della (perenne?) tormenta di neve è di grande qualità ed efficacia.

    Un seguito che appare al momento molto efficace ma non troppo coraggioso sarà sufficiente per bissare il successo di chi lo ha preceduto? Naturalmente solo la versione completa del gioco ce lo potrà raccontare nel dettaglio.
    scaricare rise of the tomb raider, rise of the tomb raider pc torrent, rise of the tomb raider pc download, rise of the tomb raider pc ita torrent, download rise of the tomb raider pc, rise of the tomb raider pc torrent download, rise of the tomb raider crack pc, rise of the tomb raider pc requisiti, rise of the tomb raider download pc, rise of the tomb raider pc ita, rise of the tomb raider pc crack, come scaricare rise of the tomb raider, rise of the tomb raider crack pc, rise of the tomb raider parte 1, rise of the tomb raider ita torrent, rise of the tomb raider pc torrent, rise of the tomb raider pc download torrent, rise of the tomb raider pc torrent ita, rise of the tomb raider download ita pc, rise of the tomb raider ps3 torrent, rise of the tomb raider ps4 torrent, rise of the tomb raider pc download mega, rise of the tomb raider pc mega, rise of the tomb raider pc userscloud, rise of the tomb raider pc download gratis, rise of the tomb raider ita torrent kickass, rise of the tomb raider uscita ufficiale, rise of the tomb raider recensione, download rise of the tomb raider xboxone, rise of the tomb raider xbox360 torrent download, rise of the tomb raider crack x360, rise of the tomb raider psx ita, rise of the tomb raider iso ita, rise of the tomb raider pc ita torrent
     
    Top
    .
0 replies since 16/6/2015, 13:27   236 views
  Share  
.